Di carta e di vino: così son fatti i sogni
view_listEventi,
date_range ,
perm_identityda Assistenza Clienti

Di carta e di vino: così son fatti i sogni

Con il l'avvio del nostro negozio online, è nata anche la collaborazione con gli autori di "Artsy", la categoria che trovate in Home Page.

Artsy rappresenta l'estro creativo di Pinto's Wine e l'unione dell'interesse per il buon cibo e le cose belle. Uno spazio dedicato alla creatività, all'arte, a chi ancora sogna, al coraggio dell'artigianalità.

Il prossimo 6 dicembre a Milano nel suggestivo contesto di Piccolo Spazio Segreto in via Cadolini 31, incontreremo Sabrina, Elena e Jessica le fondatrici di Inchiostro and Paper e ideatrici della bellissima Weekly Planner - Agenda Grande 2019 che proponiamo qui nel nostro shop.

Un'agenda per le donne e che parla alle donne: quelle che lavorano, quelle che sognano, quelle che programmano e non perdono l'occasione di appuntare un'idea per raggiungere un obiettivo. Abbiamo scelto di abbinare Weekly Planner a Tenuta Paraida Rosato per l’eleganza nel gusto e nella presentazione, per il suo color intenso e brillante, per il suo bouquet di sentori ricco e composito, per i numerosi riconoscimenti che questo Vino  ha ottenuto in Italia e all’estero, come la Medaglia d’Oro a Cannes per l’annata 2017. Una DOC costituita dall’100% di uve Negroamaro che provengono da vitigni di proprietà con piante di più di 30 anni coltivate nel territorio di Copertino. Le uve vengono raccolte a mano verso la fine di settembre e a seguito della diraspatura e della pigiatura viene avviata la vinificazione classica in rosso, con il mosto che rimane in macerazione con le bucce per 6-8 ore in modo da ottenere il classico vino color corallo del Negroamaro rosato del Salento. Dopo l’operazione del prelievo della parte liquida il vino segue con una fermentazione a temperatura controlla ta di 18-20 °C. Il rosato termina la sua lavorazione con un affinamento di circa 3 mesi in tini di acciaio inox ed infine conclude l’affinamento in bottiglia.

Un processo lento e particolareggiato, come quello che ha portato Sabrina alla realizzazione di Weekly Planner, di cui ci parlerà personalmente proprio a Milano

Commenti

Lascia il tuo commento

* Required field