About us

Dopo due anni di ideazione e valutazione, nel febbraio del 2016 nasce la Pintos Wine & Olive Oil, grazie alle prospettive imprenditoriali di Fabiana Cagnazzo e Giuseppe Pinto. Lidea di fondare unazienda per il commercio del food origina, oltre che dalla ventennale esperienza nel settore commerciale, dalla voglia di proporre prodotti alimentari di qualità ad un mercato sempre più attento a ciò che mangia e a chi lo produce. È per questo che la ricerca di prodotti genuini, non replicabili a buon mercato, linteresse per le materie prime e la loro origine assieme alla ricerca di nuovi sapori, costituiscono il cuore della nostra filosofia aziendale. I prodotti che proponiamo in maniera esclusiva in tutto il Nord Italia sono olio extravergine doliva pugliese, i vini dellAzienda Vitivinicola Marulli, ed i peperoncini Jalapeño, Abanero e Trinidad Scorpion dei Fratelli Mangiafuoco: aziende con le quali abbiamo in comune l'origine Salentina, la giovane età aziendale e la serietà professionale.

Alla nostra selezione, in continuo aggiornamento, abbiamo aggiunto: dall Emilia-Romagna laceto balsamico tradizionale di Modena dellantica Acetaia Malpighi, dalla Campania prodotti base della ristorazione (dallolio ad alto contenuto oleico di girasole ai pomodori pelati San Marzano) dellazienda Italtipici, marmellate di agrumi di Sorrento e confetture di albicocche Pellecchielle del Vesuvio della Tenuta Manna; dalla Puglia taralli, pasta tipica e la cotognata; dalla Sicilia la pasta di grano duro 100% siciliano Poiatti. Le nostre scelte si basano sui requisiti imprescindibili di qualità, rispetto e sostenibilità.

Siamo convinti che il cibo sia una delle più importanti esperienze quotidiane e questo pensiero rappresenta il volto della nostra giovane azienda. Vorremmo potervi dire che facciamo questo lavoro da anni ma possiamo solo dirvi che lo facciamo con passione.